/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2017, 16:40

Gli appuntamenti di domani al Circolo dei Lettori di Torino

Si comincia alle ore 16 con "La banda dei lettori-Nemici per la pelle"

Gli appuntamenti di domani al Circolo dei Lettori di Torino

Questi gli appuntamenti di domani, sabato 25 novembre, nell'ambito della programmazione del Circolo dei Lettori di Torino.

Ore 16 – 17.30 | La banda dei lettori #8 | Nemici per la pelle: mi piaci (quasi sempre!)
Ideazione e cura di Nadia Terranova. A cura di Merende Selvagge.
Perché la stessa caratteristica di una persona a volte ci piace e a volte ci da fastidio? Il laboratorio per bambini La banda dei lettori continua sabato 25 novembre alle ore 16, a partire da Mi piaci quasi sempre (Gribaudo) di Anna Llenas. Una piccola merenda a tema conclude il laboratorio.
Ingresso €8 | per bimbi 5-11 anni
Prenotazione
obbligatoria 0114326827
| info@circololettori.it

Ore 18 | Experience Room
Letture di Elena Varvello. A cura di Giulia Muscatelli
Com’è ascoltare tutti i giorni le stesse frasi? Come si sta nella testa di una donna? Che parole vi risuonano? L’Experience Room è una stanza buia in cui riecheggia una voce: tutte quelle espressioni che le donne si sentono rivolgere sono a disposizione del visitatore, che può così capire cosa si prova. Il Circolo ospita l’Experience Room sabato 25 novembre alle ore 18, nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. A cura di Giulia Muscatelli, con le letture di Elena Varvello.

Ore 18.30 | Il terzo tempo
Con Lidia Ravera, Antonella Parigi, assessore Cultura e Turismo Regione Piemonte e Francesca Bolino, giornalista
Dopo Piangi pure e Gli scaduti, Lidia Ravera si dedica al tabù sociale della donna che invecchia. Costanza, sessant’anni, libera e autoironica, non ci sta a soccombere agli anni che passano. Reagisce al ruolo che la società le imporrebbe, lascia il marito e crea una comune in un ex convento ereditato dal padre. Il terzo tempo (Bompiani) viene presentanto sabato 25 novembre alle ore 18.30. Con l’autrice, l’assesore a Cultura e Turismo di Regione Piemonte Antonella Parigi e la giornalista Francesca Bolino. In collaborazione con Teatro Piemonte Europa nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Ore 21 | Rosa su nero. Love vs violence
Spettacolo con Luisa Andolfi, Simonetta Baldi, Enzo Caruso, Laura Caspani, Bruno D’Alessandro e Carla Guglielmi. Regia di Paola Frascarolo, coreografia di Laura Caspani. In collaborazione con l’artista Ilaria Margutti. A cura di Dalla rugiada al mare. Partner Yogi Tea.
Rosa su nero. Love vs violence è uno spettacolo che mette in scena storie di donne abusate, maltrattate, ammutolite o psicologicamente perseguitate, insieme a espressioni di amore sano e rispetto: parola, musica e danza si fondono per condividere empaticamente la volontà di porre fine a una inaudita successione di episodi di violenza. Il Circolo dei lettori ospita lo spettacolo con Luisa Andolfi, Simonetta Baldi, Enzo Caruso, Laura Caspani, Bruno D’Alessandro e Carla Guglielmi, la regia di Paola Frascarolo e coreografia di Laura Caspani sabato 25 novembre alle ore 21. In collaborazione con l’artista Ilaria Margutti. A cura di Dalla rugiada al mare nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium