/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2017, 07:17

Sette vincitori per l'edizione 2017 del Premio PIemonte Mese

Il concorso punta a valorizzare le nuove generazioni di giornalisti. La cerimonia sarà il 13 dicembre al circolo dei lettori

Sette vincitori per l'edizione 2017 del Premio PIemonte Mese

L’undicesima edizione del Premio Piemonte Mese riporta - mercoledì 13 dicembre alle 17.30 - la premiazione dei vincitori al Circolo dei Lettori, che già aveva ospitato la seconda edizione dell’iniziativa. Ideato e organizzato dall'Associazione Culturale Piemonte Mese, il Premio vuole favorire l’affermazione di nuove voci e nuovi linguaggi della divulgazione sul Piemonte e contribuire alla formazione di giovani giornalisti. Uno scopo che si può ben dire realizzato, visto che nel corso degli anni il Premio ha visto la partecipazione di innumerevoli giovani capaci e intraprendenti, molti dei quali sono ora avviati a brillanti carriere giornalistiche.
All’edizione 2017 del Premio hanno partecipato 127 articoli, di cui 89 per la sezione Cultura e 38 per la sezione Economia, Turismo, Ambiente. Sono stati complessivamente 7 gli articoli che hanno ricevuto un premio, ai quali si aggiungono 17 menzioni, di cui 4 d’onore.
L’edizione 2017, che ha il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Torino, del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, è resa possibile dal supporto del Rotary Club Torino Crocetta e del Rotary Club Torino Nord Est.
Alla premiazione saranno presenti esponenti delle istituzioni e dell’Ordine dei Giornalisti, del mondo accademico e delle sezioni del Rotary Club che sostengono il Premio.
Ai primi tre classificati di ciascuna sezione viene conferito un premio in denaro
rispettivamente di 500, 300 e 150 euro. Tutti i pezzi premiati e menzionati saranno pubblicati su Piemonte Mese (Piemontemese.it) nel corso del
2018.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium