L’undicesima edizione del Premio Piemonte Mese riporta - mercoledì 13 dicembre alle 17.30 - la premiazione dei vincitori al Circolo dei Lettori, che già aveva ospitato la seconda edizione dell’iniziativa. Ideato e organizzato dall'Associazione Culturale Piemonte Mese, il Premio vuole favorire l’affermazione di nuove voci e nuovi linguaggi della divulgazione sul Piemonte e contribuire alla formazione di giovani giornalisti. Uno scopo che si può ben dire realizzato, visto che nel corso degli anni il Premio ha visto la partecipazione di innumerevoli giovani capaci e intraprendenti, molti dei quali sono ora avviati a brillanti carriere giornalistiche.
All’edizione 2017 del Premio hanno partecipato 127 articoli, di cui 89 per la sezione Cultura e 38 per la sezione Economia, Turismo, Ambiente. Sono stati complessivamente 7 gli articoli che hanno ricevuto un premio, ai quali si aggiungono 17 menzioni, di cui 4 d’onore.
L’edizione 2017, che ha il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Torino, del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, è resa possibile dal supporto del Rotary Club Torino Crocetta e del Rotary Club Torino Nord Est.
Alla premiazione saranno presenti esponenti delle istituzioni e dell’Ordine dei Giornalisti, del mondo accademico e delle sezioni del Rotary Club che sostengono il Premio.
Ai primi tre classificati di ciascuna sezione viene conferito un premio in denaro
rispettivamente di 500, 300 e 150 euro. Tutti i pezzi premiati e menzionati saranno pubblicati su Piemonte Mese (Piemontemese.it) nel corso del
2018.
In Breve
lunedì 19 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Scuola e formazione
Economia e lavoro