/ Politica

Politica | 10 dicembre 2017, 13:37

"Inaccettabili disservizi per la Guardia Medica di Torino, chiediamo a Saitta comunicazioni in Consiglio regionale"

Le parole di Davide Bono del Movimento 5 Stelle

"Inaccettabili disservizi per la Guardia Medica di Torino, chiediamo a Saitta comunicazioni in Consiglio regionale"

Abbiamo appreso dell'ennesimo disservizio con gli autisti della cooperativa che ha vinto l'appalto per il servizio di trasporto dei medici della continuità assistenziale (ex guardia medica) di Torino. 

Sono mesi che solleviamo le lamentele dei medici in servizio che devono aspettare decine e decine di minuti le autovetture della cooperativa con gravi ritardi e disservizi nelle visite mediche alla cittadinanza. 

La convenzione con il servizio taxi era evidentemente la migliore soluzione anche perché aveva la possibilità di espandere o ridurre il numero di auto a disposizione del servizio medico a seconda delle richieste. Con l'appalto siamo invece di fronte ad una rigidità che durante i periodi di picchi di richieste impedisce l'erogazione di un servizio efficace e durante i periodi di diminuita richiesta costituisce invece uno spreco di risorse. 

Continuano dunque le segnalazioni dei medici su un servizio non all'altezza del capitolato di gara, anche semplicemente per il mancato rispetto delle tempistiche a base di gara, per cui si dovrebbero applicare delle sanzioni (che non ci risultano applicate) e alla fine rescindere il contratto. Ieri, evidentemente, si è toccato il fondo, con i medici costretti a tornare in postazione a piedi o con mezzi di fortuna. 

Chiediamo quindi comunicazioni dell'Assessore Saitta in Consiglio regionale martedì, in modo da comprendere cosa si stia facendo in concreto per risolvere questa incresciosa situazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium