Dopo i concerti di Paolo Fresu e Noa, i prossimi appuntamenti torinesi de "La musica dei cieli" saranno nella settimana prima di Natale: domani, mercoledì 20 dicembre, arriva la danza magnetica dei Dervisci rotanti di Siria diretti dal musicista Noureddine Khourchid (ingresso a partire da 15 euro – www.ogrtorino.it) e in chiusura, venerdì 22 dicembre, l’inedito spettacolo “I Cerini di Santo Nicola” del cantautore italiano Vinicio Capossela, con l’apparizione straordinaria di Paolo Rossi (ingresso a partire da 25 euro – www.ogrtorino.it).
L’ensemble siriana, composto da 10 munhid, cantanti dell’ordine Shadhiliyya, e due danzatori dell’ordine Mawlawi, si è esibito in tutto il mondo grazie alla serietà del loro lavoro e alla precisione cristallina della loro esecuzione.
L’evento unico di Vinicio Capossela, invece, sarà una serata in omaggio a San Nicola, alle origini della leggenda moderna del Natale. Si tratterà di fatto della prima e unica messa in scena di un testo originariamente concepito come radiodramma, andato in onda la notte di Natale del 2002 e oggi proposta in una nuova versione arricchita dall’apparizione straordinaria di Paolo Rossi come ospite speciale.
In Breve
sabato 17 maggio
giovedì 15 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità
Economia e lavoro