"L'assessore regionale alla cultura Parigi prenda posizione netta rispetto ai licenziamenti annunciati alla Fondazione Torino Musei, così come fatto dal Comune di Torino. La scelta dei vertici della Fondazione, di procedere all'invio delle lettere di licenziamento senza aprire un tavolo di confronto con i sindacati, è incomprensibile e getta un'ombra pesante in questo momento delicato di riorganizzazione del sistema museale cittadino e regionale".
Questa la posizione di Francesca Frediani, consigliera regionale di M5S e vicepresidente della Commissione Cultura: "L'assessorato regionale alla Cultura dovrà chiarire il proprio ruolo e le proprie idee sull'intera partita legata alla Fondazione, con particolare riferimento al modo in cui intende riorganizzare i servizi e il personale impiegato attualmente nelle varie strutture museali. Qualsiasi scelta non condivisa con i lavoratori, che da anni garantiscono servizi di alto livello a turisti e cittadini, non sarà accettabile".











![Droga nascosta nei raccoglitori dell'immondizia: arrestato spacciatore in monopattino di via Cigna [VIDEO] Droga nascosta nei raccoglitori dell'immondizia: arrestato spacciatore in monopattino di via Cigna [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/droga_polizia_05.png)
![Sgombero in corso nel palazzo occupato di via Aosta, casa di disperati [VIDEO E FOTO] Sgombero in corso nel palazzo occupato di via Aosta, casa di disperati [VIDEO E FOTO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/sgombero__3_dicembre_2024_-_3.jpeg)
