/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2017, 16:47

Gli anziani dell'Auser Piemonte rimangono a piedi: stop alla sosta gratuita per le auto dell'associazione

A denunciare il fatto il Presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato, in un post su Facebook

Gli anziani dell'Auser Piemonte rimangono a piedi: stop alla sosta gratuita per le auto dell'associazione

Stop alla sosta gratuita a Torino per le auto dell'Auser Piemonte. L'associazione che si occupa di assistenza e aiuto agli anziani, accompagnandoli anche con le auto alle visite mediche, secondo la divisione Infrastrutture e Mobilità del Comune di Torino non "avrebbe i requisiti necessari" per il rinnovo dell'esenzione.

A denunciare il fatto è il Presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato, in un post su Facebook. "I progetti della “Domiciliarità Leggera” delle associazioni di volontariato", spiega Cerrato, "qual è l’Auser, sono attivi da ormai 15 anni ed è evidente che sono diventati una certezza e in molti casi addirittura una necessità, per la popolazione torinese".

"Per la Circoscrizione 4", aggiunge, "tali progetti si svolgono in collaborazione con i Servizi Sociali Circoscrizionali e hanno assunto una valenza pubblica riconosciuta e fondamentale per la nostra popolazione anziana".

Cerrato auspica dunque che l'Amministrazione di Torino riveda questa decisione, prevedendo inoltre altre forme di aiuto alle associazioni quali l'integrazione di permessi Ztl per le associazioni.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium