L’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Piemonte di piazza Castello 165 a Torino effettuerà un’apertura straordinaria domani, sabato 13 gennaio, dalle 9 alle 12.
Lo scopo è consegnare a tutte le persone che ancora non ne sono in possesso le credenziali per accedere alla piattaforma informatica Sistemapiemonte e compilare così la domanda per il voucher scuola relativo all’anno scolastico 2017-18, che deve essere presentata esclusivamente online entro le ore 23.59 di lunedì 15 gennaio.
Si ricorda che sono sempre valide le credenziali già rilasciate negli scorsi anni. Chi ne è già in possesso le può quindi utilizzare senza rivolgersi all’Urp.
L’assessora all’Istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero invita a non strumentalizzare quanto avvenuto stamattina all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza castello, a Torino, in merito al voucher scuola. L’assessora ricorda infatti che già dal mese di novembre è stata data, via mail, comunicazione dei termini di apertura e chiusura del bando voucher 2017/2018 (14 dicembre 2017-15 gennaio 2018) a tutti i potenziali cittadini interessati, invitandoli a dotarsi dell’Isee 2017 e delle credenziali di accesso, se ancora non in loro possesso, alla piattaforma informatica Sistemapiemonte.
La medesima informazione è stata rinnovata in occasione dell’apertura del bando stesso, proprio per evitare criticità e sovraffollamenti dell’ultima ora. Ampia e capillare comunicazione sull’apertura del nuovo bando è stata data inoltre a tutte le scuole piemontesi, paritarie e statali, ai comuni, ai consorzi socio-assistenziali, alle Asl e ai distretti sanitari. L’efficacia delle informazioni così diffuse è testimoniata dal fatto che ad oggi oltre 22.500 persone hanno già presentato domanda per il voucher, con un incremento stimato intorno al 20% rispetto all’anno precedente.
In ogni caso, proprio per gestire l’affluenza degli ultimi giorni, è stata stabilita l’apertura straordinaria dell’Urp di piazza castello a Torino anche sabato, dalle 9 alle 12.