Sarà un racconto diverso, il racconto di un paese visto attraverso gli occhi di chi ne percorre ogni giorno le strade, e verrà presentato a Leggermente, il progetto di lettura condivisa di Cascina Roccafranca, Biblioteche Civiche Torinesi, Biblioteca Civica Villa Amoretti e Libreria Gulliver che regala ad autori e lettori momenti di dialogo e incontro che ruotano intorno alle pagine dei libri.
Giovedì 25 novembre alle 18.00, a Cascina Roccafranca lo scrittore Angelo Ferracuti ci guiderà in un viaggio di piccoli passi. Per scrivere “Andare, camminare, lavorare”, edito da Feltrinelli, l’autore ha incontrato e intervistato i postini di diverse località italiane.
“Da Chamois allo Zen di Palermo, da Milano a Trepalle, da Castelluccio di Norcia alle città d’arte con le piazze medievali assolate fino ai borghi arroccati sui colli, nelle isole di Ponza e Ventotene, sotto il vulcano dell’Etna, mentre sta piovendo, nevica, o il sole cocente accarezza e brucia i corpi, un esercito di queste donne e uomini sta arrivando nelle case di tutti. Come un piccolo esercito di formiche”. Angelo Ferracuti racconta un’Italia di luoghi e di sguardi, di profumi e di incontri.