/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2018, 19:55

L'associazione V.I.T.A. apre uno sportello a Montaldo torinese

Appuntamento domani, sabato 27 gennaio, alle ore 16 al Centro Studi Sereno Regis: ne parlano Anna Piantanida e Guido Mori

L'associazione V.I.T.A. apre uno sportello a Montaldo torinese

L’associazione V.I.T.A. - Vivere Il Tumore Attivamente Onlus, che ha come mission l’accoglienza delle donne operate di tumore della mammella, la prevenzione oncologica e la sensibilizzazione al problema del cancro, aprirà mercoledì 31 gennaio uno sportello a Montaldo Torinese, che sarà ospitato nella sede del Palazzo Comunale in Via Trinità 17.

Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 11 ma è possibile concordare altri momenti di incontro tramite prenotazione telefonica al numero 329/9725792 o per e-mail scrivendo all’indirizzo associazione.vita@libero.it.

V.I.T.A. - nata a Chieri nel 1998 - è un’associazione territoriale, non la sezione locale di un’organizzazione nazionale; di qui la necessità di essere presente sempre di più sul territorio del Chierese avvicinandosi alle donne e proponendo attività non solo di prevenzione secondaria e terziaria (aiuto a donne operate e prevenzione delle recidive) ma anche primaria attraverso la promozione di stili di vita “sani”.

Sono in programma uscite di camminata libera e fitwalking, da tenersi inizialmente nella tarda mattinata del mercoledì, a cui verrà probabilmente aggiunto in primavera un altro appuntamento settimanale nel venerdì pomeriggio, per poter favorire esigenze diverse.

Saranno messe in programma conferenze sull’alimentazione e sugli stili di vita, attività fisiche in palestra ed eventi culturali vari, quali ad esempio visite a mostre e musei, concerti e spettacoli teatrali; le varie iniziative saranno divulgate a mezzo stampa e riportate sui siti del Comune e dell’Associazione (www.associazionevitachieri.it).

V.I.T.A. è grata al Sindaco e all’amministrazione comunale di Montaldo Torinese per l’accoglienza e l’opportunità di operare sul territorio collinare e offrire attività e momenti formativi per migliorare sempre di più lo stile di vita, che è davvero un bene comune!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium