I due edifici fatiscenti all’angolo tra via Fiochetto e corso XI Febbraio sono stati finalmente ceduti. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco Guido Montanari, rispondendo in Consiglio Comunale ad un'interpellanza del capogruppo dei Moderati Silvio Magliano. La società aggiudicataria è la San Giuseppe, la cifra versata al Comune di Torino è pari a un milione e 130mila euro.
A preoccupare però l'esponente della minoranza è il futuro dello stabile. "La demolizione", spiega il consigliere Magliano, "non è un obbligo, ma una facoltà: l’acquirente potrebbe anche scegliere, semplicemente, di mettere in sicurezza il complesso immobiliare esistente. Magari al risparmio, per poi affittare le unità abitative a chissà chi".
Secondo l'esponente dei Moderati però, per il bene del quartiere, sarebbe necessario abbattere i due edifici nei quali sono stati trovati anche tracce di amianto, per poi ricostruire da zero "uno stabile moderno e sicuro, nel quale collocare, per esempio, una residenza per studenti o anziani".







![Zoom festeggia la nascita di un piccolo di Asino Somalo [VIDEO] Zoom festeggia la nascita di un piccolo di Asino Somalo [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/11/Cumiana_piccolo_asino_somalo_zoom_novembre_2025.jpg)





