/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2018, 18:30

A Torino il biglietto di bus e tram si compra anche via smartphone

In Commissione Consiliare GTT ha presentato la nuova applicazione per smartphone che permetterà di acquistare, rinnovare biglietti e abbonamenti

A Torino il biglietto di bus e tram si  compra anche via smartphone

A Torino GTT innova le modalità di fruizione del servizio pubblico introducendo i titoli di viaggio elettronici utilizzabili direttamente via smartphone.

A inizio 2017, il Consiglio Comunale aveva approvato un atto di indirizzo politico del MoVimento 5 Stelle, a prima firma del Consigliere Aldo Curatella, in cui si sollecitava di introdurre anche la possibilità di poter acquistare e utilizzare i diversi titoli di viaggio GTT direttamente dal proprio cellulare. 

Oggi, in Commissione Consiliare, GTT ha presentato la nuova applicazione per smartphone che permetterà di acquistare, rinnovare biglietti e abbonamenti.

La nuova applicazione, che sarà rilasciata verso luglio 2018, consentirà in ogni luogo e in qualsiasi momento l’acquisto dei titoli di viaggio in modo semplice “one-click” e la possibilità di utilizzare il telefono come fosse una smartcard. Infatti, la validazione obbligatoria potrà essere eseguita direttamente tramite il proprio smartphone avvicinandolo al validatore, esattamente come fosse la tessera BIP.

“Torino continua con le innovazioni volte a favorire un più semplice accesso al trasporto pubblico, riducendo le possibilità di evasione per mancanza del titolo di viaggio e nel rispetto dell’ambiente eliminando progressivamente i titoli di viaggio di tipo cartaceo”, dichiara il Consigliere Aldo Curatella.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium