Appuntamenti "speciali " ai Musei Reali di Torino in occasione della giornata dell'8 marzo: le donne avranno infatti diritto all’ingresso ridotto a 6 euro alla mostra Frank Horvat. Storia di un fotografo, esposta presso le Sale Chiablese, con orari di apertura 10-19 e chiusura biglietteria alle 18. Proprio l'orario in cui sarà possibile partecipare alla visita guidata alla mostra condotta dalla fotografa Bruna Biamino.
A Palazzo Reale, invece, alle 17, visita guidata con Lorenza Santa dal titolo "Donne di Casa Savoia". Perché se è vero che la la storia dei Savoia ricorda uomini illustri, valorosi condottieri e grandi sovrani, un ruolo di rilievo lo meritano anche le donne della casata.
La visita al Primo Piano di Palazzo Reale sarà l’occasione per riscoprire la vita e il ruolo delle principesse e regine più importanti della famiglia reale.
Infine, che in occasione dell’inaugurazione della mostra Anche le statue muoiono, realizzata in collaborazione Museo Egizio, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Centro Ricerche Archeologiche e Scavi di Torino, i Musei Reali saranno aperti gratuitamente al pubblico dalle 19 alle 23.
In Breve
domenica 14 dicembre
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica














