Nei mesi di novembre e dicembre dello scorso anno, AeC Costruzioni è riuscita ad aggiudicarsi tre bandi, i cui lavori corrispondono a un valore complessivo di oltre 7,6 milioni di euro. I committenti sono il Comune di Verona, la Azienda Casa Emilia Romagna (ACER) Modena e il Comune di Moglia. Ecco cos’è previsto dagli interventi in programma.
Il nuovo palazzetto dello sport di Verona
Nel Quartiere Borgo Roma di Verona AeC Costruzioni provvederà a realizzare un nuovo palazzetto dello sport, insieme ad altre strutture e servizi. Il bando, dal valore di 2,8 milioni di euro, prevede infatti un edificio isolato ed indipendente per attività di bar-ristorazione, due campi da Beach Volley nonché aree esterne di completamento.
Nell’immobile che ospiterà il palazzetto dello sport, caratterizzato da una palestra principale con una tribuna da 306 spettatori, vi sarà spazio anche per due palestre fitness, spogliatoi, reception, infermeria e sala
riunioni.
AeC Costruzioni svilupperà inoltre un edificio che sarà impiegato per bar-ristorazione, e le aree esterne, dove saranno collocati due campi indipendenti e regolamentari da Beach
Volley, parcheggi ed aree pertinenziali.
Azienda Casa Emilia Romagna Modena: ricostruzione di edificio con 16 alloggi
Azienda Casa Emilia Romagna Modena ha invece disposto un bando da 2,1 milioni di euro, aggiudicato ad AeC Costruzioni il 27 dicembre 2017, per compiere i lavori di ricostruzione dell’edificio ad uso civile abitazione, in gestione ad ACER Modena, posto in via Federzoni n. 16-16a di San Possidonio (Modena).
L’immobile è sviluppato in relazione a 16 alloggi ed è articolato in quattro livelli fuori terra. Le misure adottate consentiranno il raggiungimento della classe di certificazione energetica “A”.
Recupero e consolidamento sismico del Municipio di Moglia
Il terzo contesto di intervento, da 2,7 milioni di euro, riguarda invece il Comune di Moglia. Dati gli episodi a carattere sismico che hanno interessato il territorio nel 2012 e danneggiato il Municipio, quest’ultimo verrà sottoposto a ristrutturazione, restauro, consolidamento statico, ripristino del danno e adeguamento funzionale e normativo.
I lavori sono condotti nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Soprintendenza ai beni Architettonici. Saranno strutturati nel rispetto di quattro linee di intervento:
· messa in sicurezza dal punto di vista statico dell’intero edificio;
· rispetto delle tipologie costruttive originarie;
· restauro dell’intero involucro;
· rifacimento della copertura.
Per altre informazioni utili, consultare:
· www.aeccostruzioni.com - Sito ufficiale dell’azienda;
· http://www.confindustriamodena.it/index.html?_id1=290&codimpresa=1799&id_lingua=it – Profilo Confindustria Modena;
· http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/02/26/aec-costruzioni-aggiudica-tre-gare-pubbliche_ZWETDe8Ezh5F5KctfoAJuI.html - Articolo Adnkronos;
http://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html - EdilPortale.