Wep, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Torino i programmi Viaggi solidali e Vacanze studio, entrambi con accompagnatore. L’incontro si svolgerà mercoledì 21 marzo a partire dalle 18 presso la sede di Corso Vittorio Emanuele 12.
La giornata, gratuita, si rivolge a tutti i giovani interessati ad un’esperienza all’estero, imparando in modo approfondito la lingua del posto, tipicamente l’inglese, ed entrando in contatto con una diversa realtà culturale.
Partendo per un Viaggio Solidale (dai 15 ai 19 anni) sarà possibile fare qualcosa di diverso e utile, dando così un volto nuovo al proprio soggiorno. I viaggi solidali di gruppo con accompagnatore, con partenza a luglio, combinano uno o più progetti solidali con un ricco programma di attività ed escursioni, per poter scoprire il paese scelto dall'interno, visitare luoghi meravigliosi ed avvicinarsi ad usi e costumi del posto. Le destinazioni: Sudafrica, Indonesia, India, Sri Lanka, Cambogia.
Il programma Vacanze studio (dai 12 ai 19 anni) prevede lezioni di inglese, spagnolo, francese e tedesco e un programma ricco di attività. Il gruppo sarà accompagnato dalla partenza al ritorno da un leader WEP esperto e la sistemazione sarà in residence o famiglia ospitante. Le destinazioni: Gran Bretagna, USA, Canada, Irlanda, Germania, Spagna, Malta, Australia, Nuova Zelanda.
Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza.