"È incredibile come la sindaca sposti il punto della discussione ed eviti di affrontare il vero problema sollevato dalle Circoscrizioni, quello del confronto e del rispetto istituzionale". Così i Presidenti di Circoscrizione replicano al sindaco Chiara Appendino, che questa li ha accusati di irresponsabilità per non aver accettato di anticipare il parere sul bilancio necessario per la discussione in Consiglio comunale.
"I tagli negli anni passati", proseguono gli otto mini-sindaci, "sono sempre stati preceduti da un dibattito e da un confronto anche serrato sulle priorità e i problemi dell’amministrazione". Secondo i Presidenti, Appendino non avrebbe rispettato i "ruoli" e le "persone".
"Le Circoscrizioni", aggiungono, "erogano servizi di base ai cittadini e la sindaca limita proprio quelli più utili alle periferie". I presidenti contestano "un anno di richieste di incontro non soddisfatte sul bilanci e sul decentramento tema affrontato solo con i consiglieri circoscrizionali pentastellati." "E questo sarebbe l'atteggiamento della Sindaca di tutti?", concludono.