/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2018, 14:00

Una passeggiata per Torino alla scoperta di Bartolomeo Bosco, il prestigiatore dei re

La organizza Turin Tour, domenica 15 aprile alle 16 e alle 21

Una passeggiata per Torino alla scoperta di Bartolomeo Bosco, il prestigiatore dei re

Un itinerario magico, a piedi, nel centro città. Per scoprire la storia di un torinese ormai forse dimenticato, ma che nella sua epoca ha saputo stupire addirittura i re.

Bartolomeo Bosco era un prestigiatore, ma non un prestigiatore qualsiasi: nato a Torino nel 1793, aveva iniziato la sua carriera imitando i trucchi dei ciarlatani e dei giocolieri, ma si è poi distinto negli anni trasformandosi in un noto mago di corte, dalle maniere nobili e distinte, capace di incantare le folle e i sovrani di tutta Europa. È stato il più abile illusionista al mondo nel gioco dei bussolotti, inventore di tantissimi numeri e giochi. Re dei prestigiatori e prestigiatore dei re.

A raccontare la sua storia, domenica 15 aprile, ci penseranno, in due diversi appuntamenti (alle 16 quello dedicato alle famiglie e alle 21), una giovane guida abilitata e un vero esperto di giochi di prestigio. Il tutto, camminando nelle vie del centro di Torino.

A organizzare l'evento è Turin Tour, il costo è di 10 euro (8 euro fino a 10 anni). Prenotazione obbligatoria a info@turin-tour.com - tel. 348.9904275. Il ritrovo è in piazza Solferino presso il monumento equestre dedicato a Ferdinando di Savoia. Info: turin-tour.com 

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium