Cogli l’attimo della spesa in campagna. E’ l’invito della Confederazione agricoltori italiani di Torino rivolto a chi intende approfittare dell’offerta dei prodotti agricoli, direttamente dal produttore al consumatore, ogni seconda e terza domenica del mese, rispettivamente in piazza Palazzo di Città e piazza Bodoni, a Torino.
Cogliere l’attimo significa essere al posto giusto nel momento giusto, non solo per acquistare le migliori produzioni agricole del territorio, ma anche per scattare qualche foto al mercato, partecipando così al concorso fotografico che premia l’originalità e la freschezza della Spesa in campagna, trasferita in città.
PARTECIPAZIONE
Tutti potranno partecipare (purché maggiorenni) e l’iscrizione sarà gratuita. Basterà mettere “mi piace” alla pagina facebook “Turismo verde Torino e Spesa in Campagna” e pubblicare lì fino a un massimo di tre foto (con hashtag #CIACOGLILATTIMO), che verranno giudicate e premiate da tre giurie specializzate.
PREMI
In palio: voucher da 300 euro da spendere nei mercati oggetto del concorso (premio giuria tecnica); cesto di prodotti agricoli del territorio, più buoni per i servizi di consulenza fiscale di Cia Torino (premio giuria Cia Torino); weekend per due persone in trattamento di pensione completa presso un’azienda agrituristica (premio giuria popolare, vince chi ottiene più “mi piace” su facebook).
TEMI
I partecipanti dovranno “cogliere l’attimo” immortalando scene, prodotti, ambienti, situazioni, eccetera, che ben rappresentino lo spirito del mercato, le sue curiosità, le sue particolarità, le sue peculiarità, nell’incontro tra città e campagna.
Ognuno potrà scegliere liberamente tecnica e stile. Le fotografie, in formato jpg, non dovranno avere una dimensione superiore a 2 Mb. Nel caso in cui l’immagine rappresenti il primo piano di un prodotto, il luogo dello scatto dovrà comunque essere riconoscibile.
DURATA
Il concorso, con il patrocinio della Città di Torino, avrà inizio domenica 8 aprile 2018 e terminerà domenica 30 giugno 2018. In particolare, gli scatti potranno essere eseguiti nelle domeniche 8 aprile, 13 maggio e 10 giugno in piazza Palazzo di Città e nelle domeniche 15 aprile, 20 maggio e 17 giugno in piazza Bodoni, in entrambi i luoghi sempre dalle 8 alle 19.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a settembre.