Il Popolo della Famiglia-Piemonte ad altre organizzazioni politiche parteciperanno oggi a una fiaccolata, in piazza Palazzo di Città, dalle ore 20.30 alle 21, per esprimere solidarietà ed appoggio al piccolo Alfie Evans e alla sua coraggiosa famiglia.
Come è noto ormai a livello internazionale, Alfie è affetto da una rara malattia ma non è un malato terminale. Lui è un piccolo bimbo inglese di 22 mesi, affetto da una grave patologia neurodegenerativa di probabile origine genetica e sinora non associabile a nessuna malattia descritta nella letteratura medica.
I giudici hanno affermato che la sua è una povera vita inutile, ma così non la pensano i suoi genitori che vorrebbero trasferirlo in Italia all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma che si è offerto di curarlo. Cavilli legislativi impediscono ai genitori di far uscire dall’ospedale londinese il piccolo Alfie, al quale, quanto prima, dovranno staccare tutti i macchinari che lo tengono in vita.
La sentenza è rimandata ma non annullata. Noi non ci rassegniamo e con la nostra pacifica presenza vogliamo fortemente affermare che ogni vita è degna di essere vissuta e vivere è un diritto alienabile per tutti.
I cittadini torinesi sono invitati a partecipare.