/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 maggio 2018, 18:04

Torino e il territorio di Langhe e Roero si presentano insieme al pubblico francese

Si propongono come un'unica destinazione turistica nell'ambito del progetto “Torino-Langhe, due cuori un unico territorio”

Torino e il territorio di Langhe e Roero si presentano insieme al pubblico francese

Oggi, giovedì 3 maggio, all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, Torino e Langhe e Roero si sono presentate come una sola destinazione al pubblico francese a seguito del protocollo d’intesa siglato lo scorso aprile tra le città di Torino, Alba e Bra, le ATL Turismo Torino e Provincia e Langhe e Roero e la Regione Piemonte.

L’occasione è la presentazione della nuova in distribuzione in tutti i paesi francofoni (Francia, Svizzera, Canada, Benelux) e nei punti vendita italiani serviti da Michelin, catene librarie (Feltrinelli, Mondadori, Autogrill, Giunti) e nelle edicole.

Una piccola delegazione delle due ATL coinvolte nel progetto, insieme al consigliere dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero Pier Paolo Guelfo e all’assessore del Comune di Torino Alberto Sacco, ha presentato stamattina i rispettivi territori di fronte ad un pubblico di giornalisti del settore e tour operator. La cuoca albese Fernanda Giamello ha curato la degustazione di prodotti, accompagnata dai vini di Langhe e Roero.

Il progetto “Torino e Langhe-Roero” propone la promozione turistica congiunta delle due aeree attraverso azioni mirate e coordinate. Obiettivo comune è combinare le capacità attrattive complementari: la straordinaria ricchezza storica e culturale di Torino unitamente all’offerta enogastronomica e paesaggistica di Langhe e Roero, distretto riconosciuto patrimonio mondiale dall’Unesco. E’ stata inoltre realizzata in 10 mila copie la descrittive dei due territori.

“ - dichiara , assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte - ".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium