/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2018, 11:25

Anche Trenitalia approda su DropTicket

Dopo la sosta auto, l’applicazione offre la possibilità di acquistare anche i biglietti del treno e di portarli con sé sul proprio smartphone

Anche Trenitalia approda su DropTicket

Anche Trenitalia approda su DropTicket. Dopo la sosta auto, l’applicazione sviluppata da A-Tono rinnova la propria offerta digitale in città nel settore della mobilità sostenibile, offrendo ai suoi utenti la possibilità di acquistare anche i biglietti del treno e di portarli sempre con sé sul proprio smartphone.

Per lanciare il nuovo servizio, DropTicket offre subito 10€ di rimborso a tutti gli utenti che acquisteranno dall’app un titolo di viaggio Trenitalia dell’importo minimo di 19€. La promozione è valida fino al 30 giugno 2018.

Con DropTicket si possono raggiungere in pochi passaggi tutte le destinazioni e salire a bordo di Frecce, Intercity e treni regionali. 

Prenotare un viaggio ferroviario è semplice, grazie a una user experience efficace e snella: è sufficiente aprire l’app DropTicket, inserire le date e le stazioni di partenza e arrivo, scegliere il treno da prendere in base agli orari visualizzati e pagare con carta di credito o DropPay. Gli utenti riceveranno il biglietto digitale contenente il codice PNR direttamente all’interno dell’app, ma anche via SMS e via e-mail in formato PDF.

Lanciata sugli store nel 2015, DropTicket vanta oltre 100 mila utenti attivi e consente l’acquisto dei biglietti dei servizi di pubblica utilità e dei parchi tematici su tutto il territorio nazionale. 

A Roma, Torino, Catania, Lucca, Prato, Ragusa, Siracusa e Acireale (e presto anche a Catanzaro, Enna e Brescia) è possibile acquistare i biglietti della sosta pagando solo i minuti effettivi di permanenza sulle strisce blu grazie al sistema Start e Stop implementato nei Pacchetti sosta. 

In questo modo, gli utenti risparmiano tempo e denaro, dal momento che non dovranno più cercare parcometri o monetine in tasca, né recarsi dai rivenditori per i tagliandi cartacei e pensare alla scadenza degli stessi. 

I servizi offerti dall’app, inoltre, non prevedono alcuna registrazione per l’utente (si accede a DropTicket senza login) né costi extra per l’attivazione o rinnovo del servizio.

Con l’integrazione di Trenitalia, DropTicket prosegue la propria politica indirizzata a migliorare la mobilità attraverso la tecnologia e l’innovazione, rendendo le città sempre più smart grazie alla collaborazione con grandi società e aziende municipalizzate. 

DropTicket è disponibile su Google Play (Android) e App Store (iOS).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium