ELEZIONI REGIONALI
 / Basket

Basket | 05 giugno 2018, 10:32

Il Collegno Basket conquista in maniera netta e autorevole la permanenza in serie C Gold

I torinesi domenica scorsa hanno sconfitto nella decisiva gara 5 i rivali di Casale con il punteggio di 68-34

Il Collegno Basket conquista in maniera netta e autorevole la permanenza in serie C Gold

La fatica compiuta nobilita il valore e la rilevanza di un viaggio. Anche quando un traguardo che in apparenza sembrava relativamente semplice da raggiungere, a un certo punto, si è tramutato improvvisamente in una chimera.

Ma dopo tanto struggimento, come nel più dolce dei finali, la permanenza in serie C Gold è stata conquistata in maniera netta e autorevole dai Leoni del Collegno Basket, che domenica scorsa hanno sconfitto nella decisiva gara 5 i rivali di Casale con il punteggio di 68-34.

Siamo felici di aver ottenuto la salvezza – commenta il presidente Massimo Pianotti - e ancor più per averlo fatto con alcuni dei nostri giovani a giocare minuti importanti”.

La serie finale è stata spietata, con Casale che aveva espugnato il PalaCollegno in gara 1 e i ‘Leoni’ di coach Leccia costretti a dover vincere in un incredibile finale fuori casa nella quarta sfida, per poter riportare la contesa tra le mura amiche e spuntarla al termine della già citata fatidica sfida conclusiva.

Nonostante tutte le difficoltà - prosegue Pianotti – abbiamo mantenuto la categoria con un allenatore e un assistente al primo anno: al momento di tirare le somme dobbiamo essere fieri di ciò e guardare al futuro con ottimismo”.

Un finale al cardiopalma con un lieto fine da Hollywood, per una stagione di crescita e decisiva evoluzione negli scenari del Collegno Basket.

Se alcuni dei nostri giovani hanno vissuto da protagonisti le fasi più calde della stagione – aggiunge Pianotti – vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione. Nel prossimo futuro puntiamo ad avere sempre più atleti del nostro vivaio impegnati costantemente e attivamente in prima squadra, per maturare e crescere in campionati competitivi e stimolanti”.

La possibilità di proseguire un cammino stabile e fruttuoso in C Gold assume un valore di inestimabile importanza, in questo senso.

Abbiamo vissuto i momenti duri a testa alta – conclude il presidente Pianotti – e siamo felici di esserne usciti. Adesso non vediamo l’ora di affrontare le prossime sfide con lo stesso, grande entusiasmo!”.

Ora la strada da percorrere è ancora lunga e piena di insidie, ma tremendamente affascinante.

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium