/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2018, 21:58

La programmazione del Teatro Regio di Torino

Nella settimana che va dall’8 al 14 giugno

La programmazione del Teatro Regio di Torino

Questa la programmazione del Teatro Regio nella settimana dall’8 al 14 giugno.

IL REGIO ITINERANTE DUE CONCERTI DELL’ENSEMBLE “C’ERA UNA VOLTA AL CINEMA”:  A OLGIATE OLONA E A CARMAGNOLA

Per Il Regio itinerante, l’ensemble C’era una volta… il Cinema, formato da 10 Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio, è impegnato sabato 9 giugno ore 21 a Olgiate Olona (in provincia di Varese), nella Chiesa dei Santi Innocenti, e domenica 10 giugno ore 21 nel Cortile del Castello di Carmagnola. In programma, una selezione di indimenticabili colonne sonore composte da Ennio Morricone, John Williams. Entrambe i concerti sono a ingresso libero.

AL REGIO DIETRO LE QUINTE • VISITE GUIDATE ATTRAVERSO ITINERARI SEGRETI E CURIOSI DI UN GRANDE TEATRO D’OPERA

Le visite guidate al Teatro Regio, nel periodo in oggetto, sono previste alle ore 15.30 di venerdì 8, martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 giugno: l’ingresso costa € 6 per gli adulti; durata: 90 minuti. Le visite sono a ingresso gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte. Sono anche previste – solo su prenotazione – visite in lingua francese, spagnola e tedesca. Info e prenotazioni: tel. 011.8815.209.

OPEN HOUSE TORINO • IL 9 GIUGNO VISITE GUIDATE GRATUITE AL TEATRO REGIO

Sabato 9 giugno il Teatro Regio partecipa alla seconda edizione di Open House Torino, offrendo visite guidate gratuite: dalle ore 11 alle 14.30 (ultima visita), ogni 30 minuti si potrà visitare il Teatro. Per questa edizione sono oltre 140 gli spazi torinesi in visita gratuita fra costruzioni contemporanee e storiche, giardini e parchi, nuovi luoghi di lavoro, itinerari nei quartieri, grattacieli, nuove architetture, palazzi storici e spazi in trasformazione, oltre alla Torino sotterranea, scuole e tanti appartamenti privati dal design contemporaneo. Open House è un progetto della omonima associazione culturale. Tutte le informazioni sono disponibili su www.hopenhousetorino.it.

 

TURANDOT SU OPERAVISION • FINO AL 24 LUGLIO LA PRODUZIONE DEL TEATRO REGIO ON LINE SUL NUOVO PORTALE EUROPEO

La Turandot andata in scena al Teatro Regio nel mese di gennaio è il primo contributo del Regio al progetto europeo OperaVision, la nuova piattaforma video che permette di scoprire il mondo dell’opera e di seguire dal vivo e on demand gli spettacoli da tutta l’Europa. Fino al 24 luglio Turandot è visibile in streaming gratuito su www.operavision.eu.

 

IL BOTTEGHINO DEL REGIO

Stagione d’Opera e di Balletto: alla Biglietteria del Teatro Regio sono in vendita i biglietti per gli ultimi tre titoli della Stagione: Le nozze di Figaro, Don Giovanni e Così fan tutte.

I biglietti sono in vendita anche presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2 - ore 10.30-18) e on line su www.vivaticket.it.

 

Orari della Biglietteria: da martedì a venerdì 10.30-18; sabato 10.30-16: un’ora prima degli spettacoli

Biglietteria - Tel. 011.8815.241/242. Info - Tel. 011.8815.557.

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti su tutte le attività del Regio, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro all'indirizzo www.teatroregio.torino.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium