Questa la programmazione del Teatro Regio nella settimana dall’8 al 14 giugno.
IL REGIO ITINERANTE • DUE CONCERTI DELL’ENSEMBLE “C’ERA UNA VOLTA AL CINEMA”: A OLGIATE OLONA E A CARMAGNOLA
Per Il Regio itinerante, l’ensemble C’era una volta… il Cinema, formato da 10 Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio, è impegnato sabato 9 giugno ore 21 a Olgiate Olona (in provincia di Varese), nella Chiesa dei Santi Innocenti, e domenica 10 giugno ore 21 nel Cortile del Castello di Carmagnola. In programma, una selezione di indimenticabili colonne sonore composte da Ennio Morricone, John Williams. Entrambe i concerti sono a ingresso libero.
AL REGIO DIETRO LE QUINTE • VISITE GUIDATE ATTRAVERSO ITINERARI SEGRETI E CURIOSI DI UN GRANDE TEATRO D’OPERA
Le visite guidate al Teatro Regio, nel periodo in oggetto, sono previste alle ore 15.30 di venerdì 8, martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 giugno: l’ingresso costa € 6 per gli adulti; durata: 90 minuti. Le visite sono a ingresso gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte. Sono anche previste – solo su prenotazione – visite in lingua francese, spagnola e tedesca. Info e prenotazioni: tel. 011.8815.209.
OPEN HOUSE TORINO • IL 9 GIUGNO VISITE GUIDATE GRATUITE AL TEATRO REGIO
Sabato 9 giugno il Teatro Regio partecipa alla seconda edizione di Open House Torino, offrendo visite guidate gratuite: dalle ore 11 alle 14.30 (ultima visita), ogni 30 minuti si potrà visitare il Teatro. Per questa edizione sono oltre 140 gli spazi torinesi in visita gratuita fra costruzioni contemporanee e storiche, giardini e parchi, nuovi luoghi di lavoro, itinerari nei quartieri, grattacieli, nuove architetture, palazzi storici e spazi in trasformazione, oltre alla Torino sotterranea, scuole e tanti appartamenti privati dal design contemporaneo. Open House è un progetto della omonima associazione culturale. Tutte le informazioni sono disponibili su www.hopenhousetorino.it.
TURANDOT SU OPERAVISION • FINO AL 24 LUGLIO LA PRODUZIONE DEL TEATRO REGIO ON LINE SUL NUOVO PORTALE EUROPEO
La Turandot andata in scena al Teatro Regio nel mese di gennaio è il primo contributo del Regio al progetto europeo OperaVision, la nuova piattaforma video che permette di scoprire il mondo dell’opera e di seguire dal vivo e on demand gli spettacoli da tutta l’Europa. Fino al 24 luglio Turandot è visibile in streaming gratuito su www.operavision.eu.
IL BOTTEGHINO DEL REGIO
Stagione d’Opera e di Balletto: alla Biglietteria del Teatro Regio sono in vendita i biglietti per gli ultimi tre titoli della Stagione: Le nozze di Figaro, Don Giovanni e Così fan tutte.
I biglietti sono in vendita anche presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2 - ore 10.30-18) e on line su www.vivaticket.it.
Orari della Biglietteria: da martedì a venerdì 10.30-18; sabato 10.30-16: un’ora prima degli spettacoli
Biglietteria - Tel. 011.8815.241/242. Info - Tel. 011.8815.557.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti su tutte le attività del Regio, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro all'indirizzo www.teatroregio.torino.it