"Chiamparino prova a ricostruire la propria verginità politica a quasi 70 anni. Operazione spericolata e surreale. Vorrebbe far dimenticare ai Piemontesi i fallimenti di cui è stato artefice e spettatore in questi anni: scandalo Finpiemonte, con 11 milioni di euro spariti sotto il suo naso, firme false, sanità allo sbando, non autosufficienti lasciati soli e senza fondi. Prima ancora ha affogato Torino in un mare di debiti per poi offrire i propri servigi al sistema bancario torinese". Lo ha detto il consigliere del Movimento 5 Stelle in Regione, Giorgio Bertola.
"Ora mette in campo i soliti giochetti della vecchia politica per farsi incoronare ancora una volta come candidato del centrosinistra. “Ho messo in campo la mia disponibilità” afferma dopo aver auspicato la discesa in campo di non meglio precisati “giovani”. Parole che puzzano di naftalina e prima repubblica per una persona che ha iniziato a fare politica in un'altra epoca".
"Siamo convinti che il Piemonte ed i Piemontesi meritino di più di una classe politica sconfitta dalla storia. Ed anche di un centrodestra diviso al suo interno che potrebbe presentarsi unito solo per accaparrare poltrone, e la vecchia Giunta Cota ne è l'esempio principale".
"Il Movimento 5 Stelle è l'unico interlocutore credibile tra cittadini piemontesi e Governo del cambiamento".