Oltre 120 appuntamenti, che coinvolgono più di 30 associazioni, divisi tra 25 proiezioni cinematografiche, 45 spettacoli di teatro, danza, circo reading, laboratori e 37 momenti musicali. Sono questi i numeri del cartellone di "Tutta mia la Città" che animerà l'estate torinese delle 8 circoscrizioni.
"Questa", ha commentato il Presidente della Circoscrizione 5 Marco Novello a nome di tutti i presidenti, "è un'iniziativa importante che si inserisce perfettamente nella tradizione della città di fare eventi estivi sul territorio, capillari e di diverso genere, in parchi piazze e cortili.
All'interno del calendario, come ha spiegato l'assessore alla cultura Francesca Leon, si inserisce il progetto "Barriera ad arte", grazie al quale i new jersey antiterrorismo del centro di Torino verranno trasformate in opere d'arte dagli studenti dell'Accademia Albertina.
Nella Circoscrizione 2 dall'11 al 15 agosto e dall'8 al 30 settembre Assemblea Teatro, con "Festa per chi resta", propone spettacoli al Mausoleo della Bela Rosin.
Nella Circoscrizione 3 è in programma in piazza Delpiano e piazzale Rostagno la rassegna cinematografica "La finestra sul cortile." Alla Circoscrizione 4 protagonista il Parco della Tesoriera, dove si svolgerà l'Evergreen Fest dall'8 giugno al 22 luglio, con spettacoli, musica, teatro, danza e cinema. Nella 5 torna MetropolitanArt3, per avvicinare il pubblico all'arte contemporanea, e tre serate di cinema nel cortile della Circoscrizione in via Stradella 192. Nell'ex cimitero di San Pietro in Vincoli dal 20 al 22 luglio torna il "Totano della chitarra", dedicato alle arti circensi e al teatro fisico.
Nella Circoscrizione 7, nell'ambito del "Live Show in Vincoli", dall'8 giugno al 13 luglio incontri, confronti, cene comunitarie e musica dal vivo. Teatro e musiche dal mondo per grandi e bambini al Borgo e Rocca Medievale animeranno la Circoscrizione 8.