Prosegue Stupinigi Sonic Park, il primo festival musicale organizzato nel parco del Patrimonio Unesco che fa parte della Corona di Delizie delle Regge Sabaude.
Dopo i concerti esclusivi con posti a sedere di Jeff Beck lunedì 25 giugno e di Steven Wilson il 26 giugno, che nei loro tour italiani hanno selezionato pochissime location in cui esibirsi e tutte di prestigio, e l’emozionante concerto di venerdì 29 giugno di LP, nella serata di oggi, giovedì 5 giugno, il quarto appuntamento è con i Negrita, anticipati da Kiol.
Uno dei gruppi rock italiani più longevi degli ultimi anni, nato da un’amicizia nella provincia toscana, arriva a Stupinigi Sonic Park. I Negrita porteranno le undici tracce inedite, nate nell’omonima oasi creativa nel deserto di Joshua Tree in California, sul palco dell’aulica cornice del festival. Il concerto sarà aperto da Kiol, il giovane talento italiano dalla perfetta pronuncia inglese, che ha lavorato con i musicisti di Paolo Nutini e con Dani Castelar, il suo produttore.
Dal 4 maggio Kiol è in radio anche in Italia con “Broken Up Again”, il primo singolo di che ha segnato il suo successo in Belgio e nel Regno Unito.
Stupinigi Sonic Park è il primo festival organizzato in 300 anni di storia del parco della residenza sabauda, fulgido esempio di architettura barocca, la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino. Il gran finale sarà il 9 luglio con Caparezza e l’11 luglio con i mitici Deep Purple.