/ Politica

Politica | 30 agosto 2018, 09:33

Domani al via la Festa dell'Unità, Carretta:"Torino in due anni ha perso tanto, prova ad ascoltarci"

Lungo appello del segretario metropolitano del Pd:"Mi rivolgo a te che ci hai voltato le spalle, a te che ti sei sentito tradito"

Domani al via la Festa dell'Unità, Carretta:"Torino in due anni ha perso tanto, prova ad ascoltarci"

Si apre con un lungo elenco di scusa, una sorta di lettera di un ragazzo alla ex fidanzata delusa, l’appello del segretario metropolitano del Pd Mimmo Carretta a partecipare alle Festa dell’Unità di Torino che si apre domani in corso Grosseto 183, fino al 17 settembre.

“Mi rivolgo a te”, scrive Carretta su Facebook, “che ci hai voltato le spalle, a te che ti sei sentito tradito.” “Lo so,”- aggiunge l’esponente dem –“a questo punto è anche inutile chiedere scusa per non essere stati bravi a trovare le soluzioni più efficaci, per non aver capito il tuo disagio, il tuo imbarazzo. Per non aver capito che stava cambiando tutto e che le tue paure, le tue incertezze avevano bisogno di ricette nuove.”

Carretta si  rivolge poi a quegli elettori che hanno votato Chiara Appendino, credendo :”che le cose sarebbero potute davvero cambiare in meglio.” “Eppure Torino”, continua Carretta, “in due anni ha perso tanto, ma soprattutto ha perso di credibilità. Ha perso occasioni (farti rivivere il sogno delle olimpiadi è oramai un miraggio) e i problemi sono aumentati. Nessun miglioramento, nessuna prospettiva.”

Parole alle quali fa seguito l’appello di dare nuovamente fiducia al Pd: “Vieni alla festa, prova ad ascoltarci, dacci almeno la possibilità di ascoltare te”. Questo “affinchè vi sia un nuovo respiro ideale e culturale, un rinnovato slancio politico che ci auguriamo possa riportare al centro del dibattito il lavoro. I diritti oggi messi sempre più in discussione.”, conclude Carretta.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium