La sindaca Chiara Appendino ha incontrato questa mattina, a Palazzo di Città, l’astronauta Maurizio Cheli, che la settimana scorsa è stato indicato dal Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, come membro del consiglio di amministrazione dell'Agenzia Spaziale Italiana.
"Una scelta di merito – ha sottolineato la Sindaca - per una persona di straordinario talento che, tra le altre tante cose, è stato mission specialist a bordo dello Space Shuttle Columbia nella missione STS-75, e che potrà mettere la sua passione e le sue conoscenze al servizio del Paese".
In tema di aerospazio, nel corso del colloquio Chiara Appendino ha ricordato che “questo settore è una delle principali eccellenze del nostro territorio, riconosciute a livello internazionale. A tal proposito, - ha aggiunto la prima cittadina - è proprio notizia di oggi che la Thales Alenia Space ha firmato i contratti con l' ESA - European Space Agency per gli studi dei nuovi moduli lunari nell'ambito del programma "Lunar Orbital Platform".