Art for Excellence nelle parole della fondatrice del progetto, Sabrina Sottile:
L'imprenditoria incontra l'arte contemporanea. Il risultato è nella quarta edizione di Art for Excellence, la mostra in programma dal 22 novembre al 6 dicembre prossimo al Palazzo della Luce di via Bertola.
"Si tratta di un'iniziativa di imprenditoria culturale per la promozione delle imprese di eccellenza del territorio - spiega l'ideatrice del progetto, Sabrina Sottile - e ha l’obiettivo di creare un dialogo tra il mondo artistico e quello imprenditoriale". Nelle edizioni precedenti, Art for Excellence ha già coinvolto 60 imprese e 60 artisti, facendo registrare un grande successo di pubblico con oltre 20.000 visitatori.
L’iniziativa prevede la realizzazione e l’esposizione aperta al pubblico di una collezione d’arte inedita con opere prodotte dal confronto tra artisti e imprenditori per comunicare i valori aziendali e rappresentare al meglio il loro impegno artistico e culturale. L’esposizione ospita inoltre una serie di eventi collaterali, visite guidate e momenti di approfondimento dedicati al mondo dell’arte e della cultura.
"Le aziende selezionate quest’anno - spiega ancora Sottile - appartengono all’ambito dell’innovazione tecnologica, di cui Torino rappresenta un polo di eccellenza a livello internazionale, e hanno dimostrato una forte sensibilità nei confronti del mondo dell’arte, affiancate da artisti di talento, capaci di dialogare con il mondo imprenditoriale".
Un anticipo dell’iniziativa si terrà il 23 settembre alle 21 presso Le Musichall, con lo spettacolo “L’arte è una caramella” a cura di Carlo Vanoni, promosso nell’ambito di Terra Madre IN - Salone del Gusto 2018. Info sul sito www.artforexcellence.it.