Bilogang è una crew che nasce a Torino nel 2017 dall’amicizia di tre ragazzi. G Pillola, Travis e Jack Out si incontrano nel bilocale del primo per produrre musica e stare insieme. È lì che sono nati pezzi come “Cucù” e “Un due tre stella” e “Lei”. Al momento stanno lavorando ad altri brani ma è tutto top secret. Insieme ad altri sono gli esponenti della Trap made in Torino, anche se non amano categorizzarsi in un unico genere musicale.
Come si è formata la Bilogang?
La Bilogang nasce casualmente dall’incontro poco sobrio tra G Pillola e Travis, in qualche locale di Torino. Successivamente con il trasferimento della frequentazione nel bilocale in cui vive G Pillola, per poi incontrare Jack Out e unirci tutti cosi da dover aprire il divano-letto.
Ognuno di voi che peculiarità porta al trio?
Ci completiamo molto sia a livello produttivo-musicale che dal punto di vista caratteriale. Magari si può dire che G Pillola è un po’ quello che mette d’accordo tutti, Travis quello più monello e JackOut quello un po’ più alienato. Musicalmente siamo uniti dalla voglia di spaccare e evolverci mantenendo sempre la stessa “anima felice” e personalmente siamo un gruppo di amici delle elementari.
Come nascono i vostri pezzi?
I nostri pezzi nascono con un’energia speciale difficile da descrivere. Ci chiudiamo in studio con Blue Jeans che ha sempre qualcosa di pronto, adatto al nostro cervello e al nostro cuore. Scriviamo isolandoci, ma nella stessa stanza con il beat a ripetizione. Dopo solo qualche chiacchera sull’argomento e il mood, produciamo anche 3 pezzi in una giornata.
Secondo voi a cosa è dovuto il successo odierno della trap?
Forse il successo della Trap è dovuto alla versatilità delle sonorità che sono malleabili e variano dall’hip hop, al funky, al pop e via dicendo. In questo modo arriva ad un pubblico ampio. Sicuramente anche per l’attualità degli argomenti trattati. P.S: noi ci limitiamo a fare Bilogang senza definirci in nessun genere.
State lavorando a qualche nuovo pezzo o Ep?
Stiamo lavorando a una nuova uscita e anche se siamo dei “timidoni”, possiamo dire con molto piacere che sarà veramente una figata. Comunque abbiamo pronta molta altra musica.
Come giudicate la scena trap torinese?
Sicuramente ora è un momento in cui si sente la Trap a Torino soltanto uscendo di casa. Ormai può capitare di sentire una ragazzino con la cassa bluetooth nello zaino che ascolta la Bilogang! In più la maggior parte dei nostri amici sono nel giro, fanno musica e sono tutti artisti di livello. Grazie a vari nostri colleghi come Boro Boro e altri la città sta prendendo dei bei colori.
News, live in programma, appuntamenti.
Nuova musica fuori dal Bilocale vi aspetta quanto prima. Le nuove date live sono in aggiornamento, tanti baci e amore a tutti.
Info su















