/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2018, 10:47

Domani alle Ogr proiezione in anteprima nazionale del docufilm "Miss Sarajevo"

Con il ministro Trenta, Nicoletta Mantovani Pavarotti e il dg di Ogr Lapucci

Domani alle Ogr proiezione in anteprima nazionale del docufilm "Miss Sarajevo"

Domani, giovedì 27 settembre, alle ore 11, presso le nuove OGR-Officine Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 22, a Torino, sarà proiettato in anteprima nazionale il documentario Rai “Miss Sarajevo” sulla tragedia della guerra nei Balcani oltre vent’anni fa. Il documentario è stato realizzato con il sostegno di Fondazione CRT e delle OGR.

Interverranno il direttore Generale delle OGR e Segretario Generale di Fondazione CRT Massimo Lapucci, il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, Nicoletta Mantovani Pavarotti. Modererà la giornalista Paola Severini Melograni.

Il documentario è nato da un’idea di Nicoletta Mantovani Pavarotti ed è stato prodotto da Superangeli 2 con la conduzione di Paola Severini Melograni e la regia di Federico Rizzo.

“Miss Sarajevo” racconta alcune storie di pace e di riscatto nate “dalle ceneri” del drammatico assedio della capitale della Bosnia-Erzegovina. Tra queste la straordinaria realtà del Music Centre di Mostar, fondato il 21 dicembre del 1997 da Luciano Pavarotti, che non lasciò inascoltato l’appello di Miss Sarajevo "Non lasciate che ci uccidano!" e che coinvolse in quella storica impresa altri importanti nomi del panorama musicale nazionale e internazionale.

Il Pavarotti Music Centre, aperto ai bambini con disabilità di qualunque provenienza, è ancora oggi una realtà essenziale per la coesione sociale e per le attività di musicoterapia nei Balcani.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium