/ Eventi

Eventi | 28 settembre 2018, 12:48

La Consulta per le Persona in Difficoltà organizza la Skarrozzata di Torino

Il 6 ottobre, con partenza da Piazza Castello, davanti al Teatro Regio

La Consulta per le Persona in Difficoltà organizza la Skarrozzata di Torino

La CPD, Consulta per le Persona in Difficoltà, organizza la Skarrozzata di Torino del prossimo 6 ottobre, con partenza da Piazza Castello alle ore 10, davanti al Teatro Regio.

Una passeggiata per provare la disabilità, un’iniziativa tesa all’inclusione sociale e coerente con l’Art. 30 della Convenzione ONU sui Diritti della Persona con Disabilità. L’evento consiste in una semplice passeggiata di gruppo nelle città, su carrozzina o qualsiasi mezzo non a motore come passeggini, tricicli, monocicli, rollerblade e skateboard.

Si partirà da Piazza Castello, nei pressi del Teatro Regio, e passando per le via del centro si passerà per Piazza Palazzo di Città, via Garibaldi e concludere il percorso di nuovo in piazza Castello.

A disposizione dei partecipanti tanti ausili per la mobilità (carrozzine manuali ed elettroniche, unicicli, ruotini, segway e scooter) per prendere parte ad una passeggiata nel centro storico di Torino e conoscerne l'accessibilità

Gli obiettivi principali di questa iniziativa sono la sensibilizzazione alla diversità e alla disabilità attraverso l’integrazione sociale e il prender consapevolezza delle innumerevoli barriere architettoniche e mentali presenti sul percorso di chi è costretto a una mobilità limitata.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium