/ Politica

Politica | 02 ottobre 2018, 20:52

"Rai, le procedure per la selezione del personale a Torino si uniformino a Milano"

L'intervento di Benito Sinatora della Lega

"Rai, le procedure per la selezione del personale a Torino si uniformino a Milano"

"Sono tre le posizioni vacanti presso il centro di produzione Rai di Torino per le quali non sono ancora state attivate selezioni né interne, né esterne. A Milano la stessa azienda, dopo aver avviato senza esito positivo le procedure di job posting interno, è ricorsa ad una società di consulenza esterna per ricercare le figure mancanti": così Benito Sinatora, consigliere regionale della Lega Nord, primo firmatario di un'interrogazione sul tema, discussa nel primo pomeriggio in aula.

"La disparità di trattamento tra i lavoratori di Torino e di Milano non può, quindi, non saltare subito agli occhi. Pur sapendo che selezione e reclutamento del personale dei centri di produzione Rai rientrano nell'ambito delle scelte puramente aziendali e che la Regione non ha alcuna possibilità di intervenire in questo senso, abbiamo interrogato l'assessore al lavoro per portare l'attenzione del consiglio sulla questione".

"Ci auguriamo che possa presto ristabilirsi il giusto equilibrio tra le diverse sedi Rai e che vengano pertanto adottate procedure uniformi per la ricerca del personale".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium