Anche quest’anno, l'associazione torinese L’Opera Rinata - Musica, Teatro e Narrazioni si prepara a una stagione di teatro e musica variegata e intensa, composta di conferme per i suoi format di maggior successo ma anche di novità.
Fra le conferme, tornano per la quarta stagione consecutiva le GialloComiche del commissario Pautasso, format comico in lingua italiana creato da Valter Carignano che mescola storia di Torino e fantasia. Un vero ‘giallo’ ben costruito che il pubblico potrà svelare vincendo premi e biglietti per spettacoli successivi, il tutto condito e reso unico dall’improvvisazione comica degli attori. Le Giallocomiche terranno compagnia al pubblico anche il 31 dicembre e il 6 gennaio, con un’edizione speciale, brindisi e ricchi premi.
Conferma anche degli appuntamenti mensili con la musica e gli aneddoti alla libreria Feltrinelli di piazza CLN. ‘Dall’Opera al Blues passando per il Jazz’ ideato e condotto da Valter Carignano taglia il traguardo della decima stagione consecutiva, si avvicina al centesimo spettacolo ed è pronto a offrire musica di qualità e accostamenti inediti di generi ed epoche diverse.
Novità assolute invece saranno la commedia natalizia ‘Mani in alto: è Natale!’ e un nuovo format sempre improntato al giallo e al mistero, anche questo caratterizzato dall’alternarsi senza stacchi di parti su copione e improvvisazione. Si tratta di ‘Colpevole!’, ma in questo caso niente comicità. Si tratta invece di storie noir, crimini e cupi delitti commessi da individui con molti segreti da nascondere, vicende in cui il bene e il male sfumano in una zona grigia che sembra lasciare poco spazio a una giustizia astratta è lontana.
Altre iniziative vedranno poi la luce nel 2019, come gli spettacoli di gennaio per il Giorno della Memoria e una serie di concerti.
Come sempre, il programma della stagione si può trovare su internet all'indirizzo https://loperarinata.com/spettacoli-2018-2019.html