"Dopo 4 anni e nessuna risposta da oggi ci riprendiamo una casa!!". Ad annunciarlo via Facebook è il Comitato Popolare Vallette-Lucento, che oggi ha aiutato una famiglia ad occupare un alloggio in via delle Primule 18, nel cuore de Le Vallette.
All'interno vivranno Loredana e Giancarlo, insieme alle tre figlie. Il nucleo famigliare da quattro anni attende una risposta dal comune di La Cassa, dove risiedono, ma sinora l'amministrazione non ha trovato una sistemazione.
Secondo la denuncia del Comitato a "Torino ci sono 60 mila case vuote ma allo stesso tempo criteri proibitivi per accedere alle graduatorie delle case popolari e poi un'attesa infinita per ottenerle anche quando se ne ha diritto".
"ATC e Comune di Torino - proseguono - continuano ad ignorare l'emergenza abitativa in città. In periferia e nella cintura di Torino casa e reddito sono urgenti e non vogliamo più aspettare".
L'appello del Comitato è ritrovarsi giovedì 18 ottobre alle 16.30 per dare "solidarietà a Loredana e alla sua famiglia in via delle Primule 18A".