Si svolgerà a Torino il settimo Congresso Nazionale del NurSind, il più grande sindacato infermieristico Italiano. La salvaguardia del servizio pubblico, lo sviluppo e la valorizzazione della professione infermieristica nel servizio sanitario nazionale, la difesa dei diritti, la tutela della salute dei cittadini, le criticità dell’assistenza ospedaliera e territoriale e le problematiche della professione.
Sono questi gli argomenti della tre giorni di congresso, un confronto tra tutte le realtà italiane che si concluderanno con le elezioni della direzione nazionale dell’organizzazione.
"Siamo onorati di ospitare questo importante evento nella nostra Regione", dichiara Francesco Coppolella, segretario regionale del NurSind Piemonte. "Sono numerose le battaglie portate avanti dal NurSind nella nostra regione e non poche le problematiche e le criticità che gli infermieri hanno dovuto affrontare, criticità comuni a tante realtà italiane ma anche uniche del territorio. La voce degli infermieri si è sempre fatta sentire".
Ecco gli orari del Congresso:
Giovedì 25 dalle 15 alle 18
Venerdì 26 dalle 9 alle 18
Sabato 27 dalle 9 alle 13
All'Hotel Atlantic Congress di Borgaro Torinese, via Lanzo 163-165.