/ Politica

Politica | 09 novembre 2018, 13:19

Sì Tav in piazza Castello, Chiamparino: "No alla bandiere politiche, si rispetti l'autonomia"

Aggiunge Fassino: "Domani sono chiamati a manifestare i cittadini torinesi. E mi auguro che siano tantissimi"

Sì Tav in piazza Castello, Chiamparino: "No alla bandiere politiche, si rispetti l'autonomia"

La manifestazione "Sì Tav" che si svolgerà domani mattina in piazza Castello "ha il mio pieno sostegno". A dirlo è il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, durante l'incontro con l'ex ministro ai trasporti Graziano Delrio oggi a Torino per un confronto con gli esponenti del Pd e le categorie economiche sulla Torino-Lione.

Il Governatore - che domani non potrà partecipare perché impegnato nel biellese con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - chiede rispetto per "l'autonomia e ragioni che hanno portato i cittadini a manifestare". Il Presidente Chiamparino auspica che domani, così come chiesto dagli organizzatori, non ci siano bandiere di partiti politici. "Spero inoltre che si eviti di usare in modo strumentale questa manifestazione", ha concluso Chiamparino.

Parole analoghe a quelle espresse dal deputato del Pd Piero Fassino. "Domani - ha commentato l'ex sindaco del capoluogo piemontese - sono chiamati a manifestare i cittadini torinesi". "Mi auguro - ha aggiunto - che siano tantissimi". "Io da torinese ci sarò. È giusto rispettare gli organizzatori e che nessuno sovrapponga simboli e sigle", ha concluso Fassino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium