Una serata piena di allegria ma con interessanti spunti di riflessione sui temi relativi alla solidarietà e al sociale: “Twenty”, festa dei 20 anni del poliambulatorio “Cascina Nonna Mariuccia”, è diventata così uno spettacolo teatrale di successo.
Venerdì scorso 9 novembre infatti, il Teatro Superga di Nichelino ha ospitato la kermesse registrando il tutto esaurito con quasi 500 spettatori: un pubblico entusiasta e sensibile ha applaudito gli artisti della VMP Big Band, il ventriloquo Enrico Balsamo e tanti altri ancora.
«Sono davvero felice per la piena riuscita di questa serata – sottolinea Pier Bellagamba, direttore e fondatore della struttura moncalierese -, ci tenevamo molto a festeggiare i nostri primi 20 anni davanti ai tanti nostri amici e sostenitori che ci hanno accompagnato. In primis però il nostro intento era continuare a sostenere il progetto sportivo, educativo e solidale del Torino FD».
Un sostegno concreto grazie ad una raccolta fondi promossa nel corso della serata per continuare a far crescere il Torino for Disabled, associazione sportiva dilettantistica fondata e presieduta da Claudio Girardi per integrare ragazzi disabili con la passione del pallone in una vera e propria squadra di calcio e farli giocare con i colori granata.
La serata è scivolata via con la presentazione dei dipendenti di Cascina Nonna Mariuccia e di tutte le persone che hanno contribuito al consolidamento e alla crescita del poliambulatorio.
«Questa festa è stata concepita anche per sottolineare come la nostra realtà abbia nelle sue corde, oltre la professionalità nello svolgere il nostro lavoro, anche i temi relativi alla disabilità e al superamento delle problematiche relative alla dislessia – conclude Bellagamba -. L'esperienza positiva legata a mio figlio dislessico, ora perfettamente integrato nella sua realtà sociale e scolastica, mi incoraggia a continuare su questa strada».












