/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2018, 08:00

“Materia e colore, idee per la riqualificazione di Borgo Campidoglio” con la bioimprenditrice Daniela Ducato

Oggi, all'Associazione dei Sardi “Antonio Gramsci” di Torino, un incontro per promuovere strategie per una riqualificazione partecipata attraverso la responsabilità sociale e la sostenibilità energetica

“Materia e colore, idee per la riqualificazione di Borgo Campidoglio” con la bioimprenditrice Daniela Ducato

L'Associazione dei Sardi “Antonio Gramsci” di Torino (Via Musinè 5) ospiterà, oggi dalle 11 alle 15, l'incontro “Materia e colore, idee per la riqualificazione di Borgo Campidoglio”, finalizzato alla promozione di strategie integrate e responsabili per il miglioramento delle performance energetiche e del comfort di abitazioni e uffici. L'evento, organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e dei Geometri della Provincia di Torino e le associazioni CasaClima Piemonte-Valle d'Aosta e I Care Campidoglio, ha ottenuto il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Circoscrizione 4.

L'ospite principale della giornata sarà Daniela Ducato, imprenditrice originaria di Cagliari e fondatrice di Edizero, azienda di biomateriali realizzati con residui vegetali, animali e minerali scelta nel 2016 dal World Economic Forum come una delle migliori dieci eccellenze tecnologiche al mondo per l'architettura di pace. Interverranno anche Nadia Lambiase della start-up Mercato Circolare, Rita Pontarollo, Carlo Zanella e Pierpaolo Ramassa dell'associazione I Care Campidoglio e l'assessora alle pari opportunità della Regione Piemonte Monica Cerutti.

“Materia e colore” rappresenta la conclusione del seminario “Materia e colore per la riqualificazione dei borghi urbani” in programma per la 31° edizione del salone “Restructura” al Lingotto.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium