L'Associazione dei Sardi “Antonio Gramsci” di Torino (Via Musinè 5) ospiterà, oggi dalle 11 alle 15, l'incontro “Materia e colore, idee per la riqualificazione di Borgo Campidoglio”, finalizzato alla promozione di strategie integrate e responsabili per il miglioramento delle performance energetiche e del comfort di abitazioni e uffici. L'evento, organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e dei Geometri della Provincia di Torino e le associazioni CasaClima Piemonte-Valle d'Aosta e I Care Campidoglio, ha ottenuto il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Circoscrizione 4.
L'ospite principale della giornata sarà Daniela Ducato, imprenditrice originaria di Cagliari e fondatrice di Edizero, azienda di biomateriali realizzati con residui vegetali, animali e minerali scelta nel 2016 dal World Economic Forum come una delle migliori dieci eccellenze tecnologiche al mondo per l'architettura di pace. Interverranno anche Nadia Lambiase della start-up Mercato Circolare, Rita Pontarollo, Carlo Zanella e Pierpaolo Ramassa dell'associazione I Care Campidoglio e l'assessora alle pari opportunità della Regione Piemonte Monica Cerutti.
“Materia e colore” rappresenta la conclusione del seminario “Materia e colore per la riqualificazione dei borghi urbani” in programma per la 31° edizione del salone “Restructura” al Lingotto.