/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2018, 18:45

Dall'Opera al Blues passando per il Jazz alla Feltrinelli di via Roma

Appuntamento mercoledì 28 novembre alle ore 18

Dall'Opera al Blues passando per il Jazz alla Feltrinelli di via Roma

Secondo appuntamento della decima stagione per il format di musica e aneddoti condotto da Valter Carignano.

Questo mese omaggio a due grandissimi e diversissimi artisti: Giacomo Puccini e ad Aretha Franklin. Sarà l'occasione per ascoltare dal vivo alcuni delle arie di Manon Lescaut, Suor Angelica e Tosca. Per la parte dedicata ad Aretha Franklin, invece, le reinterpretazioni in chiave acustica di alcune delle sua canzoni più famose dalle voci di Francesca Nardi e Denis Bellotti.

Inoltre, anticiperemo la celebrazione dell'altrettanto grande  Francesco Paolo Tosti, morto il 2 dicembre 1916, unico fra i compositori italiani fra Ottocento e Novecento  a non scrivere opere liriche ma solo romanze da camera. La sua fama era all'epoca enorme, e fu maestro di canto anche alla corte d'Inghilterra e di Russia.

Dall'Opera al Blues passando per il Jazz è un format originale creato da Valter Carignano. Concerti con chiacchiere o chiacchierate con musica, in cui grandi capolavori e personaggi del repertorio classico e moderno vengono accostati senza soluzione di continuità. Perché la distinzione non deve essere fra musica classica e moderna, ma fra quella 'con anima' e quella senza.

Con Valter Carignano, conduttore e bassobaritono; Maria Korobova, pianoforte; Samuele 'Chico' Di Nicolantonio, chitarra; Roberta Pastorini, Micaela Troglia Gamba, soprani; Stefania Balsamo, mezzosoprano; Francesca Nardi, Denis Bellotti, voci.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium