Nei prossimi tre anni, tra il 2019 e il 2021, la Regione Piemonte stanzierà sei milioni di euro per gli aeroporti di Levaldigi, nel cuneese, e Pertini di Caselle. Altrettanti ne verranno destinati dai due scali, per un totale di 12 milioni di euro. La notizia è emersa a margine di un incontro con l'assessora Antonella Parigi sul turismo regionale.
I fondi saranno destinati alla promozione turistica del Piemonte all'estero. L'obiettivo è di attrarre quindi nuovi turisti nel territorio, con la finalità di attivare nuove rotte in entrata sui due scali.
E' un momento d'oro per il turismo piemontese, forte anche della consacrazione internazionale da parte della guida per eccellenza, la Lonely Planet, che ha scelto il Piemonte come miglior regione nel mondo per il 2019.