/ Eventi

Eventi | 23 dicembre 2018, 14:56

Stupinigi, ultime ore per andare a visitare Natale è Reale

In programma fino alle 20.30 di stasera alla Palazzina di Caccia

Stupinigi, ultime ore per andare a visitare Natale è Reale

Mancano poche ore all'arrivo del Natale, ma ne mancano meno ancora alla chiusura di Natale è Reale, la grande kermesse in programma fino alle 20.30 di oggi, domenica 23 dicembre, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Un'occasione da non perdere, per chi non ci è ancora andato, ma anche una nuova opportunità di immergersi nel divertimento, sia per i grandi che per i più piccini, valido anche per coloro che dal 6 dicembre sono già andati a vedere la manifestazione, per avventurarsi nella rotta delle emozioni di Babbo Natale

Tutti i visitatori della terza edizione di questa kermesse potranno avventurarsi nella Rotta delle emozioni in un bosco popolato dai personaggi della storia di Babbo Natale che indurranno i bambini  a chiedersi quali sono i doni importanti da richiedere a Babbo Natale, attraverso la scoperta di tutte le emozioni. Ci saranno l’amico orso, il folletto dispettoso, l’elfo creativo e laborioso, fino ad arrivare alla Regina delle Neviche consegnerà il diploma di elfo speciale per varcare la soglia della caratteristica baita di Santa Claus felice di accoglierli con le loro letterine e scattare con loro una bellissima foto. 

Cari bambini avete pensato alla letterina da scrivere a Babbo Natale?

L’ufficio postale con i suoi elfi stanno organizzando le loro postazioni con timbri, letterine e calamaio. Tutti pronti per aiutarvi nelle scuderie reali, dove sarete sorpresi anche dalle renne a dimensioni naturali,  nelle mangiatoie in cui la storia di ognuno vi affascinerà. Se non lo avete ancora fatto, venite a spedire la vostra letterina.

Un laboratorio creativo natalizio? Nel villaggio degli Elfi

Nell’imponente villaggio degli Elfi, i bambini diventeranno elfi protagonisti nel curioso laboratorio della creatività, per realizzare originali ed ecologici lavoretti natalizi , si cimenteranno nel diventare attori principali della storia teatralizzata di Babbo Natale e si divertiranno con elfi maghi e circensi, trucca bimbi e molto altro.

Presepe reale

Ma che Natale è senza il presepe? Sarà un Presepe reale , quello dell’ingegnoso Giovanni Viviani, raddoppiato e assortito di personaggi espressivi e ambientazioni meccanizzate che riproducono fedelmente la realtà in ogni minuzioso dettaglio. Grande suggestione.

Museo della Residenza

Esplorare il mondo dei Savoia tra curiosità e storia. Il Museo Patrimonio dell’Unesco in veste natalizia, splenderà ancor di più, ospitando in esterno una bellissima ed esclusiva installazione artistica: un presepe con sagome in ferro firmate MecArte. Nell’idea di trascorrere una allegra e interessante giornata natalizia, tappa importante del magico tour sarà la visita nel Museo della Residenza reale dove il sogno diventa realtà in una cornice architettonica unica, patrimonio dell’Unesco e tra le poche dog friendly. Ci sono ancora poche ore per andare a scoprirlo.

www.natalereale.it

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium