/ Eventi

Eventi | 03 gennaio 2019, 10:38

A Bardonecchia tornano a risuonare la storie e le note di Faber, 20 anni dopo la sua morte

Sabato 5 gennaio Scena 1312 presenta "Attenti al Gorilla"

A Bardonecchia tornano a risuonare la storie e le note di Faber, 20 anni dopo la sua morte

Sabato 5 gennaio nuovo appuntamento con Scena 1312, stagione culturale di musica e teatro della città di Bardonecchia. Arriva "Attenti al Gorilla".

Alle ore 21 la musica di Fabrizio De Andrè è protagonista al Palazzo delle Feste: i musicisti dell’Accademia dei Folli danno nuova vita alle parole e alle musiche del cantautore genovese, a 20 anni dalla morte, con un grande spettacolo musicale. Gli arrangiamenti originali, nel rispetto filologico del cantautore, cercano di rinfrescare ulteriormente i suoi capolavori. Le radici "popolari" dell'intera opera di De Andrè si rivelano tutt'altro che un limite, diventando anzi uno spazio di ricerca sonora dai risvolti sorprendenti, per uno spettacolo ricco di fascino e poesia. Attraverso una carrellata di brani famosi e meno famosi, l'Accademia dei Folli propone un grande viaggio animato da personaggi, situazioni, storie che indagano tra le pieghe più recondite dell'umanità. Uno spettacolo scritto e pensato per aree tematiche, che ripercorrono il pensiero e l'opera di questo straordinario artista. 

Le figure femminili, gli emarginati, gli oppressi, la morte. Ogni brano racchiude uno sguardo, un punto di vista; ogni sezione è una speciale dichiarazione d'amore verso l'uomo. Ma se volessimo “ridurre” a una parola, a un concetto solo, l'opera di De André, allora, senza dubbio, sarebbe libertà. 


comunicato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium