/ Politica

Politica | 13 gennaio 2019, 12:42

Estromessa dalla giunta Appendino, l'ex assessore all'istruzione Patti rompe il silenzio su Facebook

Con un post di ringraziamento, senza però accompagnarlo da alcun commento. Martedì la sindaca ufficializzerà il nome della sostituta: dovrebbe essere Antonietta Di Martino

Estromessa dalla giunta Appendino, l'ex assessore all'istruzione Patti rompe il silenzio su Facebook

Passati due giorni di silenzio, dopo che il sindaco Chiara Appendino l'ha estromessa dalla sua giunta togliendolo le deleghe, l'ex assessore all'istruzione Federica Patti sceglie Facebook per tornare a far "sentire" la sua voce.

Patti ha infatti condiviso sul suo profilo ufficiale alcuni post di ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni e mezzo di assessorato, senza però volutamente accompagnarli da nessun commento. 

Tra questi anche quello della Presidente della commissione consiliare all'istruzione Daniela Albano. La consigliera di maggioranza, se da un lato aveva sottolineato come Patti "ha affrontato, senza mai risparmiarsi, situazioni molto complesse", dall'altro non aveva mancato di criticare l'amministrazione Appendino in ambito scolastico. 

Proprio la sindaca martedì ufficializzerà la nomina del nuovo assessore all'istruzione, che prenderà il posto di Patti. La scelta della prima cittadina è caduta ancora su una donna, per mantenere inalterate le quote rosa, esterna al Consiglio comunale e con un curriculum tecnico giudicato di rilievo.

Secondo indiscrezioni il nome sarebbe quello di Antonietta Di Martino, un'esperienza da preside alle spalle e attuale responsabile dell'Osservatorio sulla sicurezza nelle scuole del Miur del Piemonte.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium