“Ci sono due tipi di musica: la buona musica e tutto il resto”. E sulla scia delle parole del celebre pianista e compositore Duke Ellington, la JcT Big Band delizierà, questa sera – a partire dalle ore 21.30 –, gli astanti del Jazz Club Torino di piazzale Valdo Fusi, conducendoli in un viaggio emozionante alla scoperta della “Golden Age” dello swing.
I sedici elementi costituenti l’orchestra, infatti, saranno guidati dal Maestro Valerio Signetto – diplomato in Clarinetto e Musica Jazz al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e dalle molteplici cooperazioni mondiali – e proporranno brani scritti e arrangiati da musicisti meritevoli di aver attribuito il nome a una vera e propria epoca: “l’era dello swing”, dove si incontrano le note dello stesso Duke Ellington e di Bill Holman, Count Basie, Thad Jones, Sammy Nastico, Dusko Goykovic e molti altri.
E ad arricchire la band – che vanta numerose collaborazioni nazionali e internazionali ed è fucina di giovani talenti torinesi – vi sarà anche la cantante savonese Barbara Raimondi, sulla scena da oltre venti anni e performer esperta e attenta alle variegate sfumature del suono.
Il quale sarà magistralmente emesso per una serata all’insegna della raffinatezza e della “buona musica”.