/ Eventi

Eventi | 07 febbraio 2019, 15:42

"Cover me. L'altro lato della musica". Un Perfect Day alla Scuola Holden

Appuntamento sabato 9 marzo con tanti ospiti di prestigio

"Cover me. L'altro lato della musica". Un Perfect Day alla Scuola Holden

Di solito andiamo a un concerto preparandoci a sgomitare in mezzo a decine o centinaia di persone, ma se la musica di qualcuno ci tocca nel profondo, tutto quello che vorremmo è poterci sedere al bar con il nostro gruppo preferito e chiacchierare per un’intera serata, magari davanti a una birra. I Perfect Day della Scuola Holden servono proprio a questo: ridurre al minimo la distanza tra artisti e pubblico, portandoli nello spazio familiare di un’aula.

Il prossimo Perfect Day sarà il 9 marzo 2019, organizzato in collaborazione con Gianluca Gozzi e TODAYS Festival: stavolta i protagonisti non saranno scrittori, ma otto artisti e personaggi provenienti dal mondo della musica. Massimo Bernardini - conduttore del programma musicale Nessun dorma e di TvTalk, Francesco Bianconi - il frontman dei Baustelle, Niccolò Fabi, Alberto Ferrari - voce e chitarra dei Verdena, Levante, Carlo Massarini - giornalista e conduttore di moltissime trasmissioni musicali, Francesco Motta e Nada racconteranno da chi e da cosa sono stati ispirati nel loro percorso, come hanno cominciato, chi hanno avuto la fortuna di incontrare durante il loro lavoro, in che direzione hanno intenzione di proseguire la loro carriera artistica.

Come in ogni Perfect Day, ogni partecipante è libero di costruire la propria giornata ideale. Il primo e l’ultimo incontro sono comuni a tutti: si comincia con Massimo Bernardini e si conclude con Carlo Massarini, due giornalisti che, negli anni, hanno avuto modo di intervistare moltissimi artisti e potranno condividere aneddoti, curiosità, eventi di cui sono stati testimoni o protagonisti. Nelle altre lezioni, invece, i sei cantautori avranno a disposizione un’ora a testa e saranno liberi di parlare di sé e del loro lavoro. L’idea è quella di scoprire il loro lato alternativo, quello che di solito non traspare durante i concerti o le interviste, e di farci guidare nel backstage del mondo musicale da due personaggi della TV che con i cantautori e con la musica hanno avuto molto a che fare.

Seguono in calce il programma dettagliato della giornata e le bio dei relatori.

Per partecipare a Cover Me bisogna iscriversi sul sito scuolaholden.it/cover-me.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium