/ Politica

Politica | 15 febbraio 2019, 13:29

Calenda a Torino per "Siamo Europei": "Città fuori controllo, microcosmo di quello che accade in Italia"

L'ex ministro: "Qui i conti pubblici sono fuori controllo ed è stato fermato qualsiasi tipo investimento"

Calenda a Torino per "Siamo Europei": "Città fuori controllo, microcosmo di quello che accade in Italia"

"Torino è un microcosmo di quello che sta accadendo a livello nazionale: è una città fuori controllo, dove i conti pubblici sono fuori controllo ed è stato fermato qualsiasi tipo investimento". A dirlo è l'ex ministro allo sviluppo economico Carlo Calenda - questa mattina a  Torino e poi a Pinerolo, Asti e Cuneo - per la presentazione del suo manifesto "Siamo Europei".

"Uno strumento di mobilitazione - lo ha definito Calenda - per aprirsi a quella rappresentanza di italiani preoccupati dalla deriva internazionale di questo governo, che è in campagna elettorale permanente e non governa. Basti vedere cosa ha fatto Di Maio con la Pernigotti oppure Lega e M5S con il Tav". 

In vista delle elezioni europee per Calenda il centrosinistra, per recuperare l'elettorato perso in questi anni, deve "tornare ad essere la lista che parla al mondo del lavoro e a chi vuole lavorare". "L'Europa per noi è centrale: penso al nuovo welfare e alla gestione degli immigrati. A maggio bisognerà decidere se l'Italia vuole stare nel gruppo di testa dei paesi europei o essere portata ai margini tra i seguaci di Orban", ha concluso.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium