/ Politica

Politica | 04 marzo 2019, 16:17

Barattolo illegale a Borgo Dora, il 14 marzo tavolo in prefettura. Minoranza all'attacco: "Amministrazione Appendino fatta di dilettanti pericolosi"

La replica del consigliere del M5S Damiano Carretto: "Noi saremo incompetenti e pasticcioni, ma chi ce lo dice sono coloro che hanno creato questa situazione"

Barattolo illegale a Borgo Dora, il 14 marzo tavolo in prefettura. Minoranza all'attacco: "Amministrazione Appendino fatta di dilettanti pericolosi"

Il 14 marzo in Prefettura si svolgerà un tavolo sul Barattolo, che da sei sabati continua a svolgersi in maniera abusiva a Canale Molassi e San Pietro in Vincoli.

Ad annunciarlo, in consiglio comunale, l'assessore comunale all'integrazione Marco Giusta durante la richiesta di comunicazioni sul suk. La giunta Appendino aveva deliberato, partire dal 19 gennaio, lo spostamento del mercato di libero scambio da Borgo Dora a via Carcano. 

Una risposta che però non ha soddisfatto la minoranza, che ha puntato pesantemente il dito contro la maggioranza per la gestione del trasferimento. Il capogruppo del Pd Stefano Lo Russo ha definito l'amministrazione a 5 Stelle "dilettanti pericolosi della politica", mentre per il capogruppo per il capogruppo dei Moderati Silvio Magliano "c'è un problema enorme di sicurezza: questo mercato non è più uno strumento di coesione sociale ma di illegalità. Mi auguro un intervento delle forze dell'ordine, con il sequestro dell'area".

"Ad oggi - accusa il capogruppo della Lega Fabrizio Ricca - la Città non ha fatto niente per lo spostamento, dobbiamo quindi pensare che la situazione le stia bene così".

Parole a cui ha replicato il consigliere del M5S Damiano Carretto, che ha detto "noi saremo incompetenti e pasticcioni, ma chi ce lo dice sono gli stessi che hanno creato questa situazione e che un giorno ci chiedono di spostare il Barattolo e poi alzano le barricate se vogliamo farlo".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium