/ Eventi

Eventi | 04 aprile 2019, 05:57

Un uovo di Pasqua per combattere la leucemia: l’iniziativa solidale nelle librerie della Circoscrizione 3

Cultura e gusto si uniscono per una nobile causa: sostenere l’Ail, Associazione italiana contro le leucemie

Un uovo di Pasqua per combattere la leucemia: l’iniziativa solidale nelle librerie della Circoscrizione 3

Gusto, solidarietà e cultura: è una dolce fusione quella promossa dalla Circoscrizione 3 per sostenere la causa dell’Ail, Associazione italiana contro le leucemie.

Come accade ormai da diversi anni infatti, il 5-6-7 aprile l’Ail venderà nelle piazze torinesi delle uova di Pasqua il cui ricavato verrà devoluto all’Onlus stessa per sostenere la cura e la ricerca contro le leucemie. Quest’anno però, le uova di Pasqua si potranno acquistare anche nelle librerie della Circoscrizione 3: un modo per aiutare l’Ail a superare le vendite dello scorso anno e raggiungere quota 13.500 uova vendute a Torino e provincia. 

Fausto Marzo, di Ail Torino, spiega: “Grazie alla Circoscrizione 3 che ci sostiene. La distribuzione nelle librerie è importante per noi”. E lo è davvero, perché le uova possono essere acquistate per un periodo più lungo rispetto al solo weekend del 5-6-7 aprile. Il contributo della Circoscrizione 3 è quindi fondamentale è motivo d’orgoglio per la Circoscrizione stessa, come spiegato dalla presidente Francesca Troise: “Le nostre librerie si sono messe in rete, la collaborazione con Ail è importante perché la solidarietà è la base di un territorio che deve essere una comunità di persone”.

Non è un caso che per la distribuzione delle uova Ail si sfrutti il potenziale delle librerie. “L’attenzione sulle librerie è un percorso che stiamo intraprendo da qualche anno. Le librerie non sono solo bookstore, ma qualcosa di più e queste iniziative lo testimoniano” ha concluso Giuseppe Giove, coordinatore della I Commissione.

Le uova di Pasqua dell’Ail, realizzate dal maestro cioccolatiere Capitano Rosso, oltre che nelle piazze, saranno quindi acquistabili nelle seguenti librerie: Binaria (via Sestriere 34), Bufo’s (via Monginevro 187/A), Byblos (corso monte Cucco 15/c), Donostia (via Monginevro 85/A), Gatto Immaginario (via Pollenzo 9/B), Melograno (corso Racconigi 15 G), Oltre il Catalogo (via Lurisia 7/A), Pantaleon (via Grassi 14), Sturiellet (via Dante di Nanni 80/A), Belgravia (via Vicoforte 14/D).

Due le tipologie acquistabili: quelle gialle e verdi fondenti e quelle arancioni e viola al latte. Un uovo equivale a un’ora di pulizie in Casa Ail, due al trasporto di un paziente, cinque a un giorno di assistenza in casa Ail, mentre 2000 a una borsa di studio per la ricerca.

Ecco perché, mai come quest’anno, è importante che il gusto si fonda con la solidarietà.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium