/ Politica

Politica | 06 aprile 2019, 19:02

Zingaretti a Torino per la campagna elettorale di Chiamparino. E incontra i Moderati: "Lista unica alle Europee"

Il segretario del Partito Democratico: "In Piemonte vinceremo con un'alleanza larga, recuperando l'elettorato che ci ha abbandonato”

Zingaretti a Torino per la campagna elettorale di Chiamparino. E incontra i Moderati: "Lista unica alle Europee"

Chiamparino vincerà le elezioni regionali. Ne è sicuro il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, oggi a Torino proprio per appoggiare la ricandidatura a governatore dell'attuale Presidente della Regione.

Zingaretti, passato dai banchetti del Pd in piazza Castello fino a Borgo Dora, è stato ospite anche di uno dei maggiori alleati del PD alle elezioni regionali, il partito dei Moderati.

"In Piemonte - ha detto Zingaretti - vinceremo con la chiarezza dei contenuti e dei programmi e con uno sguardo nel futuro". "Dobbiamo assolutamente recuperare l'elettorato che ci ha abbandonato", ha spiegato il segretario, "e per farlo il PD da solo non basta. Serve un’alleanza larga, che dimostri la capacità di unire e non dividere".

"Alle prossime Elezioni Europee - ha a quel punto spiegato il leader dei Moderati Giacomo Portas - non ci presenteremo con una nostra lista ma sosterremo il PD". "Il sostegno  dei Moderati - ha allora ribadito Zingaretti - si inserisce esattamente nello spirito della lista unitaria, unire idee, persone e movimenti per offrire l’alternativa ai nazional sovranisti di questo Paese. Il fatto che si comincino a riunione le forze in tutto il Paese è esattamente quello che ci aspettavamo".

 

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium