ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 aprile 2019, 20:12

Moncalieri, altra prova di carico sul Ponte Nuovo

Come avvenuto nel test di domenica, saranno otto i tir interessati, che saliranno uno di seguito all’altro sulla struttura

Moncalieri, altra prova di carico sul Ponte Nuovo

Dalle 20 di oggi, venerdì 12 aprile, sino a tarda notte sarà effettuata una nuova prova di carico sul Ponte Nuovo di Moncalieri, per verificarne la staticità, dopo le limitazioni alla circolazione decise settimana scorsa dal sindaco Paolo Montagna.

L’attività riguarda la carreggiata più vicina al ponte ferroviario e servirà a raccogliere i dati sulle oscillazioni del ponte, per completare l’analisi. Da una settimana, inoltre, i rilevatori installati stanno restituendo numeri utili a stilare il quadro complessivo.

Come nella prima prova effettuata domenica scorsa, otto tir saliranno uno di seguito all’altro sulla struttura. "D’accordo con i tecnici e gli ingegneri, abbiamo stabilito di garantire la percorribilità, con una corsia di marcia, sino al 4° camion: per ragioni di sicurezza, in base ai dati raccolti, le decisioni possono cambiare in tempo reale", ha spiegato il sindaco Montagna. "In ogni caso, abbiamo scelto di organizzare la prova in serata-nottata proprio per ridurre al minimo i disagi alla viabilità".

Per quanto riguarda la viabilità, forzatamente condizionata in questi giorni, Corso Moncalieri-Strada Torino-Viale del Castello e Corso Trieste - Tangenziale - uscita San Paolo sono le due migliori alternative per raggiungere Moncalieri da Torino e viceversa.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium